Forum di Italiani a Madrid

Forum di Italiani a Madrid » Off -topic » Tecnologia

Telefonare ai numeri 800 da qui

(12 messaggi)
  • Avviato 3 anni fa da Thomas
  • Ultima replica da parte di marcello.rinaldi

Tag:

1. ho da risolvere un problemino con un'assicurazione e l'unico modo di contattarli è attraverso un numero verde 800.. solo che dall'estero non funzionano. sapete di alternative valide? con skype magari funziona??

tnx

Thomas
    Thomas (Moderatore)

2. Thomas, mi sa che quei numeri verdi dall'estero non funzionano perchè non sono abilitati per ricevere le chiamate da altri paesi. A San Marino ad esempio scrivono sia il numero verde, sia il numero che bisogna usare al posto del numero verde se si chiama dall'estero... Dovresti quindi sapere a quale altro numero corrisponde per chiamare dall'estero quello verde che hai tu...credo...
    Oppure fai chiamare tuo babbo dall'Italia...

come Lucy Van Pelt

GIORGIA RN
    GIORGIA RN (Moderatore)

3. lo so che non si possono fare dall'estero.. per quello chiedevo alternative valide.. va beh.. grazie cmq Giorgia..

Thomas
    Thomas (Moderatore)

4. (volevo aiutarti ma sono poco tecnologica... )
    Il babbo cmq resta l'ultima spiaggia (concreta)....

GIORGIA RN
    GIORGIA RN (Moderatore)

5. Ad ogni numero verde corrisponde uno fisso per le chiamate dall'estero e dai terminali non abilitati.

[img=http://img98.imageshack.us/img98/1188/s14285189831491637957jf7.jpg]

Giangi El Vech
    Giangi El Vech (Membro)

6. può darsi che sto per dire una grande cazzata...
    se chiami col cellulare italiano non funziona?

Renatin, Renatin, viva Renatin... Sei l'eroe di tutti noi, dei grandi e dei piccin...Viva Renatin

renatino
    renatino (Bloccati)

7. Reanti' non puoi mettere le mani avanti prima, o la spari tutta spavaldo oppure non vale

vabbe' comunque la risposta non la so.
    di solito come dice giangi c'e' sempre un numero fisso accanto al numero verde, per chiamare da cellurari o estero.
    se non ci fosse, tra internet pagine gialle etc. magari si trova un # fisso di un povero cristo che non c'entra niente ma lavora la' e qualcosa sa...

'Espérame en la cama de Putin'...

peppe
    peppe (Membro)

8. hahahahaha la prox volta seguo il consiglio peppe

renatino
    renatino (Bloccati)

9. io uso un programma voip x chiamare in italia, simile a Skype ma più economico (si chiama smsdiscount), e ho appena verificato che in effetti NON si possono chiamare i numeri 800...

hai già provato a scrivere un'email a quelli dell'assicurazione, o a cercare sul loro sito un altro numero...? magari chiama la filiale della tua città...

...perché tra Berico e Ibérico c'è solo una "I" di differenza...

bacca
    bacca (Membro)

10. I numeri 800 non si possono chiamre nemmeno in Italia con Skype, l'unica da quì è trovare il fisso corrispettivo, in internet si trova in genere quasi tutto..

Giangi El Vech
    Giangi El Vech (Membro)

11. ho risolto sbolognando la cosa alla madre® ahahah

grazie a tutti per le indicazioni..

Thomas
    Thomas (Moderatore)

12. Comunque, utile tema sollevato Thomas. Ogni volta che mi capita che mi diano un numero verde italiano (banca, assicurazione, etc etc etc) mi ricorderò di chiedere il corrispondente NUMERO FISSO. Il numero verde è una numerazione SOLO nazionale, non può essere chiamata dall'estero (http://www.worldxs.net/800.html). Molte aziende, attivano un numero verde internazionale (che però non inizia con 800, ma magari semplicemente con 0039-02-etc.) che però addebita al destinatario.

Ciao!

m.

marcello.rinaldi
    marcello.rinaldi (Moderatore)

RSS feed for this topic

Rispondi

Devi effettuare il login per poter scrivere.

Utenti online

Nessun membro.