Forum di Italiani a Madrid

Forum di Italiani a Madrid » Viaggiare a Madrid

Spagna: la meta preferita degli italiani nel 2010

(4 messaggi)
  • Avviato 1 anno fa da GIORGIA RN
  • Ultima replica da parte di GIORGIA RN

Ancora nessun tag.

1. Secondo un'indagine Istat nel 2010 la Spagna è stata la meta turistica preferita dagli Italiani.

Io mi rispecchio in questa indagine; anche se in Spagna ci vivo da tempo mi piace viaggiare per questo paese anche da turista e continuare a scoprire posti nuovi. 

Qui va l'articolo in questione... ci sono anche suggerimenti per visitare posti meno conosciuti vicini alle città più famose:

http://viaggi.repubblica.it/articolo/spagna-le-10-cose-che-dovreste-sapere/223131

come Lucy Van Pelt

GIORGIA RN
    GIORGIA RN (Moderatore)

2. Oltre che per godere delle bellezze di Madrid e di tutta la Spagna, credo che il motivo sia anche perchè è la più low-cost di tutta l'Europa...

Angus
    Angus (Membro)

3. Aggiungo che siamo diventati la seconda comunità di cittadini comunitari più numerosa (160.000 credo ricordare) dopo i romeni.

Etsi omnes, ego non

Diabolicus
    Diabolicus (Moderatore)

4. @Angus: sí, in effetti la Spagna oltre ad essere un paese che merita è anche una meta turistica low-cost. C'è anche da dire, però, che al secondo posto (secondo l'Istat) c'è la Francia che non so quanto sia "low-cost"... ma di sicuro meno della Grecia!! Questo mi fa pensare che oltre ai prezzi bassi, ci siano altri fattori che influenzano le scelte degli italiani al momento di scegliere una destinazione piuttosto che un'altra... E chissà se anche Iam non abbia il suo peso nella promozione turistica: in fondo chi dà un'occhiata su internet per programmare i propri viaggi trova facilmente il nostro blog con tutte le informazioni, suggerimenti, tentazioni... 

Lo stesso potremmo dire per Italiani a Parigi ad esempio...

Saranno solo coincidenze o la buona posizione di "Italiani a..." nei motori di ricerca influenzano anche le mete turistiche dei nostri connazionali? Chissà... 

@Diabolicus: se continua così gli Spagnoli dovranno iniziare a pensare a una nuova "Reconquista"... ma stavolta contro Rumeni e Italiani... ahaha!!

GIORGIA RN
    GIORGIA RN (Moderatore)

RSS feed for this topic

Rispondi

Devi effettuare il login per poter scrivere.

Utenti online

Nessun membro.