Forum di Italiani a Madrid » Annunci » Case e affitti a Madrid
Sistemazione per ottobre-novembre 2009: consigli
(4 messaggi)Rispondi
Devi effettuare il login per poter scrivere.
Utenti online
Nessun membro.
Devi effettuare il login per poter scrivere.
Nessun membro.
Salve a tutti, frequento da poco il vostro utilissimo forum e, in vista di un mio prossimo trasferimento in Spagna, volevo chiedervi qualche informazione, prima di passare a pubblicare il mio annuncio.
Sarò a Madrid per motivi di lavoro nei mesi di ottobre e novembre 2009 (anche se spererei tanto di poter restare anche fino a dicembre, ma questo semmai si deciderà in corso d’opera): vista la durata della mia permanenza, è fuori discussione una sistemazione in albergo e cose del genere. Premetto che non conosco ancora la ‘prassi’ spagnola in materia di affitti e co.
Al momento mi piacerebbe l’ipotesi monolocale o anche camera singola in appartamento (così potrei anche allenarmi con la lingua), visto che il budget a mia disposizione è più che buono. Ma devo tenere conto di un dato essenziale: per avere il rimborso spese, che mi tocca per vitto e alloggio, avrei bisogno di una sistemazione ‘regolare’, quindi niente ‘subaffitto’ o cose del genere, altrimenti non avrei la ricevuta e quindi niente rimborso. E il mio timore è che non sia semplice trovare un proprietario che mi faccia un ‘contrattino’ per così poco tempo.
Ipotesi alternativa: una residenza universitaria oppure un residence all’americana in cui affittino camere o monolocali ‘decorosi’; ma di questi non ho ancora trovato nulla. Siete a conoscenza di qualcosa di simile?
Vi ringrazio molto per l’attenzione: penso che qualche ‘dritta’ potrebbe darmi un grande aiuto, specialmente in questo momento, visto che non so da dove partire!
A presto!
Elis
Elisabettaflores
1 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Non penso che sia possibile avere un posto in una residenza universitaria per soli 2 mesi.
Diana
377 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
E se ti facessi fare un qualche tipo di ricevuta da chi ti subaffitta, potrebbe valere?
Di affitti "turistici" per un paio di mesi ne ho sentito parlare, ma non so dirti nulla di concreto.
serenesse
209 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
prova a vedere qua: http://www.apartmentsapart.com
io lavoro alla reception di questo hotel di appartamenti, non so se ti puo' interessare. Gli appartamenti sono dalle parti di Fuencarral e di Anton Martin, ci sono anche per una persona con camera con letto doppio, salotto, bagno, cucina e tutte le comodita': WIFI, riscaldamento/aria condizionata, televisione, DVD....per quanto riguarda il rimborso, non e' un problema, perche' tanti clienti che prendono gli appartementi sono qui per lavoro, e viene sempre rilasciata una ricevuta che attesti la permanenza.
Per i prezzi puoi controllare quanto ti viene in totale nel sito, inoltre puoi prenotare online. per qualsiasi informazione chiedimi pure
cri
13 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#