Ciao a tutti,qualcuno pensa di andare a los Sanfermines quest'anno?
Io ci sarò,e se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio mi contatti,sarà la mia quarta volta e sono quasi un veterano della fiesta...
Ya falta menos...
astibiancorossa (Membro)
23 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
Presente!!!!!
Che giorni avevi pensato di andare?
Stefano Novarini (Membro)
66 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
ALEMATERA (Membro)
211 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
É probabilmente la festa spagnola piú famosa, sopratutto all'estero...
Si svolge ogni anno nella cittá di Pamplona, in Navarra, tra la prima e seconda settimana di Luglio. Praticamente é una festa non-stop nelle strade e piazze della cittá, un sacco di gente, musica, alcool a volontá…la buona tradizione spagnola per intenderci…
Quello che la caratterizza peró é la corsa dei tori che ha luogo tutte le mattine, verso le 8 : praticamente liberano dei tori per le strade della cittá, fino alla Plaza de Toros….la gente gli corre accanto per tutti gli 800 metri di percorso, e ogni tanto qualcuno ci lascia la buccia…quasi sempre uno straniero e generalmente ubriaco fino al midollo...
Allego un link su youtube cosí puoi farti un'idea.
Sono anni che rimando, ma questa volta presenzieró l'evento di sicuro…é un "must see!"
66 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
Che giorni penso di andare ??ovviamente tutti....
Sarà dura ma ce la farò!
astibiancorossa (Membro)
23 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
io penso di andarci da giovedi sera fino a domenica.. vado con dei locals.. quindi (credo) divertimento alla stelle (o alle stalle.. vedremo)
Thomas (Moderatore)
514 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
Posso capire il clima di festa..ma vedere degli ubriachi esaltati che corrono "sfidando" un toro mi sembra allucinante.
Anche perché alla fine l'unica vera festa la fanno a quei poveri animali.
veganpower (Membro)
119 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
Premetto che nemmeno a me piace sta storia dei tori, ma spesso si associa San Fermín solo ed esclusivamente alla corsa dei tori...quando invece non è così. La corsa dei tori si fa ogni mattina e dura tipo 5 minuti, mentre la vera festa (quella senza tori) dura una settimana intera no-stop...
...perché tra Berico e Ibérico c'è solo una "I" di differenza...
bacca (Membro)
307 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
Sì, ma la corsa purtroppo è l'evento catalizzante (o i topless delle animaliste ), se non ci fosse la "festa" non avrebbe ragione di esistere.
veganpower (Membro)
Quali sono le date?
Graaazieee!!
"I Treni: l'importante non è dove vanno, l'importante è decidere di prenderli"
Se qualcuno si motiva per andare potremmo organizzare un gruppetto e affittarci magari un appartamentino, perché sembra che trovare un alloggio sia la cosa piú difficile....
@veganpower
sono assolutamente d'accordo con te per "la festa" che faranno ai tori (e infatti non andró a vedere nessuna corrida), peró la corsa dei tori é divertente e inoffensiva, e comunque accanto agli stranieri ubriachi ci saranno moltissimi locali allenati e completamente sobri...
66 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
Ciao Stefano,
purtroppo non è così.I tori sono molto pacifici e per loro quella è una situazione di fortissimo stress, con tutta la gente che urla li aizza. E inoltre spesso cadono, si azzoppano o si feriscono. Ora basta perché non voglio fare l'antipatico..
Ma perché non fanno la festa della birra o Miss maglietta bagnata??
veganpower (Membro)
Io e Bobbo ci siamo stati l'anno scorso...assolutamente on the road. Organizzarsi "meglio" quest'anno non sarebbe male
sandro (Cavallo)
307 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
i tori è praticamente impossibile che si feriscano durante l'encierro,anche perchè gli stessi tori entrano nell'arena alla sera per la corrida,e a Pamplona ci sono forse i tori più integri di Spagna,non quei bue grassi che si vedono ad esempio a Siviglia e a MAlaga.
Per quanto riguarda vivere la festa senza la tauromachia,mi sembra un controsenso,infatti le due cose,almeno in Spanga e nel sud della Francia,sono in simbiosi.Le attività extra taurine durante le feste sono solamente un corollario.Comunque se qualcuno fosse interessato,posso fare da "guida" durante los sanfermines a una ganaderia vicino a Pamplona,per rendersi conto come vivono i tori che vanno poi alle arene o ai festejos populares
astibiancorossa (Membro)
23 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
i tori è praticamente impossibile che si feriscano durante l'encierro
che tenerezza, manca solo la musica del Mulino Bianco in sottofondo
Los ‘Encierros de Sanfermín’
Los toros aguardan en los establos sin entender qué sucede, rodeados de ruido y gente que grita, amenazante. Luego sienten los golpes de varas puntiagudas y picanas eléctricas, lo que los hace iniciar una estampida. Corren aterrorizados, mientras cientos de personas los persiguen y golpean con rollos de periódico. Es común que los toros pierdan el equilibrio y caigan aparatosamente en las calles de piedra, porque sus pezuñas no están hechas para caminar en estas superficies. Producto de estas caídas, sufren de huesos rotos, pérdida de cuernos y otras fracturas. Y si eso fuera poco, al llegar la tarde en a la Plaza de Toros, todos serán torturados y asesinados ante una concurrencia más preocupada de beber alcohol que del sufrimiento de un ser inocente.
è solo una delle tante feste in cui si seviziano brutalmente degli animali per il divertimento delle persone.
veganpower (Membro)
Dubito che i tedeschi, inglesi e italiani che affollano Pamplona abbiano la più pallida idea di cosa sia la tauromachia. Lo dico con tutto il rispetto per i navarri, e un po' meno per quelli che considerano ancora queste manifestazioni arte o cultura, ma senza alcool e annessi e connessi manco Dio saprebbe dell'esistenza di questa festa.
Etsi omnes, ego non
Diabolicus (Moderatore)
1158 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
Infatti, l'encierro lo si fa anche a Leganés, ma dubito che ci sia cosí tanta gente.
Comunque l'ambiente é molto bello, soprattutto la mattina dopo l'encierro, fino a mezzogiorno.
charliemarquez (Membro)
615 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
Io sarei disponibile ad andare sabato 6 e domenica 7. E' troppo poco tempo vero?
C'è qualcuno che va in questi giorni??
Vale la pena andare anche solo sabato e domenica? Io sarei disponibile anche a partire il venerdì sera!
per me il 6 è lunedì...
Riguardo ai tori,in almeno 7-8 anni che seguo tutti gli encierri,mi ricordo solo un toro che si ruppe un corno alla curva dei mercaderes,prima dell'estafeta.Quelli del PETA possono scrivere cosa vogliono,ma i fatti sono ben diversi.Anche perchè un toro che si infortunia durante l'encierro significherebbe un danno economico e d'immagine di qualche migliaia di euro per l'allevatore.
Riguardo al fatto che tedeschi inglese ecc. non abbiamo la più pallida idea di cosa sia la tauromachia sono assolutamente d'accordo,Pamplona è la festa più conosciuta al mondo solo perchè Hemingway andava li e scrisse un libro,l'avesse scritto sulla feria di Siviglia o sull'Aste Nagusia los Sanfermines sarebbe rimasta una festa uguale a qualunque altra in Spagna o in Francia.
astibiancorossa (Membro)
23 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
Val, probabilmenmte ti riferivi al weekend del 10-12 Luglio, no?
Effettivamente il 6 é un lunedí...
Io ci sono! Quien se apunta?
io verrei molto volentieri, magari week end lungo, l'idea di prendere un appartamentino nn è male, come lo troviamo però?
Se serve io ho la macchina,
ciao
simone428301 (Membro)
95 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
@ragazzi:
Io ci sono, però solo per sabato e domenica...forse per uscire venerdi pomeriggio, tutto dipende del mio lavoro
però ci sono.
p.s: simone, stefano...ci mettiamo d'accordo. quando ci si vede? ciao ciao.
rcappuccio (Membro)
330 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
Qui c'è maschilismo eh?!
Mi pare di capire che non volete femminuccie ...va beeeeeene!
Comunque non avevo capito che si trattasse di luglio, credevo giugno...
Haha ciao Val come stai?, scusa non avevo letto il tuo post!!! alla fine vai a giugno o a luglio?
ciao ciao
rcappuccio (Membro)
Certo che ti vogliamo Val!!!
x ric, oggi ho visita all'ospedale con i risultati delle analisi, se come spero è tutto ok settimana prossima andiamo a mangiare una pizzetta, che è quasi un mese che sto chiuso tra casa e ospedale!!!
ovviamente vieni anche tu Val!
ciao
simone428301 (Membro)
95 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
chi ha detto pizza? totò e peppino?
Herod2k (Membro)
328 messaggi - Pubblicato 2 anni fa #
@simone:
Grande, fammi sapere...ho una voglia di pizza...mannaggia.
rcappuccio (Membro)
Oo hhhh!!
Ma grazieeee!!
Al final non solo accettata a Pamplona, ma invitata pure a mangiare una pizza!!
Sono emozionataaaa!!
@rcappuccio: scusa ma se è a luglio che ci vado a fare a giugno? Vengo con voi, no?!
@simone: non so cosa avessi ma sono contenta che stai meglio e se mi fai sapere quando per questa pizza, yo encantada!
Bene bene, noto con piacere che l'iniziativa inizia a creare un certo seguito...
Anche a me va bene il weekend 10-12, quindi saremmo giá in 4. Per l'appartamento non sará facile perché sará quasi tutto giá occupato, peró secondo me qualcosa troviamo (sul sito http://www.sanfermin.com avevo visto qualcosa...)
L'alternativa sarebbe dormire per strada, ma io preferirei evitare, se possibile.
Nessun altro si motiva? Compañeros, questo é un evento unico al mondo e un'esperienza che va fatta una volta nella vita...e se non approfittate adesso che siete in Spagna, quando lo farete?
Comunque sarebbe molto piú facile parlarne davanti a una pizza o una caña...stasera non si gioca a calcetto, ma il terzo tempo non si fa?
Simo, contento di sapere che ti sei rimesso...appena ci rivediamo peró dovrai recuperare un certo numero di serate perse...
@Val:
Simone aveva la febbre suina hahahaha , scherzo Simon, stammi bene.
@Stefano:
Wei fammi sapere se c'e questo terzo tempo...va bene???
ciao ciao
rcappuccio (Membro)
Ciao a tutti,qualcuno pensa di andare a los Sanfermines quest'anno?
Io ci sarò,e se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio mi contatti,sarà la mia quarta volta e sono quasi un veterano della fiesta...
Ya falta menos...
astibiancorossa
23 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Presente!!!!!
Che giorni avevi pensato di andare?
Stefano Novarini
66 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
CHE FESTA è???????
ALEMATERA
211 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
É probabilmente la festa spagnola piú famosa, sopratutto all'estero...
Si svolge ogni anno nella cittá di Pamplona, in Navarra, tra la prima e seconda settimana di Luglio. Praticamente é una festa non-stop nelle strade e piazze della cittá, un sacco di gente, musica, alcool a volontá…la buona tradizione spagnola per intenderci…
Quello che la caratterizza peró é la corsa dei tori che ha luogo tutte le mattine, verso le 8 : praticamente liberano dei tori per le strade della cittá, fino alla Plaza de Toros….la gente gli corre accanto per tutti gli 800 metri di percorso, e ogni tanto qualcuno ci lascia la buccia…quasi sempre uno straniero e generalmente ubriaco fino al midollo...
Allego un link su youtube cosí puoi farti un'idea.
Sono anni che rimando, ma questa volta presenzieró l'evento di sicuro…é un "must see!"
Ciaooo
Stefano Novarini
66 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Che giorni penso di andare ??ovviamente tutti....
Sarà dura ma ce la farò!
astibiancorossa
23 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
io penso di andarci da giovedi sera fino a domenica.. vado con dei locals.. quindi (credo) divertimento alla stelle (o alle stalle.. vedremo)
Thomas
514 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Posso capire il clima di festa..ma vedere degli ubriachi esaltati che corrono "sfidando" un toro mi sembra allucinante.
Anche perché alla fine l'unica vera festa la fanno a quei poveri animali.
veganpower
119 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Premetto che nemmeno a me piace sta storia dei tori, ma spesso si associa San Fermín solo ed esclusivamente alla corsa dei tori...quando invece non è così. La corsa dei tori si fa ogni mattina e dura tipo 5 minuti, mentre la vera festa (quella senza tori) dura una settimana intera no-stop...
bacca
307 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Sì, ma la corsa purtroppo è l'evento catalizzante (o i topless delle animaliste
), se non ci fosse la "festa" non avrebbe ragione di esistere.
veganpower
#
Quali sono le date?
Graaazieee!!
Val
17 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Inizia il 6 e finisce il 14.
Se qualcuno si motiva per andare potremmo organizzare un gruppetto e affittarci magari un appartamentino, perché sembra che trovare un alloggio sia la cosa piú difficile....
Per maggiori info : http://www.sanfermin.com/
@veganpower
sono assolutamente d'accordo con te per "la festa" che faranno ai tori (e infatti non andró a vedere nessuna corrida), peró la corsa dei tori é divertente e inoffensiva, e comunque accanto agli stranieri ubriachi ci saranno moltissimi locali allenati e completamente sobri...
Stefano Novarini
66 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Ciao Stefano,
purtroppo non è così.I tori sono molto pacifici e per loro quella è una situazione di fortissimo stress, con tutta la gente che urla li aizza. E inoltre spesso cadono, si azzoppano o si feriscono. Ora basta perché non voglio fare l'antipatico..
Ma perché non fanno la festa della birra o Miss maglietta bagnata??
veganpower
#
Io e Bobbo ci siamo stati l'anno scorso...assolutamente on the road. Organizzarsi "meglio" quest'anno non sarebbe male
http://www.italianiamadrid.it/2008/07/15/san-fermin-secondo-sandro/
http://www.italianiamadrid.it/2008/07/15/san-fermin-secondo-roberto/
sandro
307 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
i tori è praticamente impossibile che si feriscano durante l'encierro,anche perchè gli stessi tori entrano nell'arena alla sera per la corrida,e a Pamplona ci sono forse i tori più integri di Spagna,non quei bue grassi che si vedono ad esempio a Siviglia e a MAlaga.
Per quanto riguarda vivere la festa senza la tauromachia,mi sembra un controsenso,infatti le due cose,almeno in Spanga e nel sud della Francia,sono in simbiosi.Le attività extra taurine durante le feste sono solamente un corollario.Comunque se qualcuno fosse interessato,posso fare da "guida" durante los sanfermines a una ganaderia vicino a Pamplona,per rendersi conto come vivono i tori che vanno poi alle arene o ai festejos populares
astibiancorossa
23 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
i tori è praticamente impossibile che si feriscano durante l'encierro
che tenerezza, manca solo la musica del Mulino Bianco in sottofondo
dal sito della Peta http://www.encierrohumano.com/toros.asp
è solo una delle tante feste in cui si seviziano brutalmente degli animali per il divertimento delle persone.
veganpower
#
Dubito che i tedeschi, inglesi e italiani che affollano Pamplona abbiano la più pallida idea di cosa sia la tauromachia. Lo dico con tutto il rispetto per i navarri, e un po' meno per quelli che considerano ancora queste manifestazioni arte o cultura, ma senza alcool e annessi e connessi manco Dio saprebbe dell'esistenza di questa festa.
Diabolicus
1158 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Infatti, l'encierro lo si fa anche a Leganés, ma dubito che ci sia cosí tanta gente.
Comunque l'ambiente é molto bello, soprattutto la mattina dopo l'encierro, fino a mezzogiorno.
charliemarquez
615 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Io sarei disponibile ad andare sabato 6 e domenica 7. E' troppo poco tempo vero?
C'è qualcuno che va in questi giorni??
Vale la pena andare anche solo sabato e domenica? Io sarei disponibile anche a partire il venerdì sera!
Val
#
per me il 6 è lunedì...
Riguardo ai tori,in almeno 7-8 anni che seguo tutti gli encierri,mi ricordo solo un toro che si ruppe un corno alla curva dei mercaderes,prima dell'estafeta.Quelli del PETA possono scrivere cosa vogliono,ma i fatti sono ben diversi.Anche perchè un toro che si infortunia durante l'encierro significherebbe un danno economico e d'immagine di qualche migliaia di euro per l'allevatore.
Riguardo al fatto che tedeschi inglese ecc. non abbiamo la più pallida idea di cosa sia la tauromachia sono assolutamente d'accordo,Pamplona è la festa più conosciuta al mondo solo perchè Hemingway andava li e scrisse un libro,l'avesse scritto sulla feria di Siviglia o sull'Aste Nagusia los Sanfermines sarebbe rimasta una festa uguale a qualunque altra in Spagna o in Francia.
astibiancorossa
23 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Val, probabilmenmte ti riferivi al weekend del 10-12 Luglio, no?
Effettivamente il 6 é un lunedí...
Io ci sono!
Quien se apunta?
Stefano Novarini
#
io verrei molto volentieri, magari week end lungo, l'idea di prendere un appartamentino nn è male, come lo troviamo però?
Se serve io ho la macchina,
ciao
simone428301
95 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
@ragazzi:
Io ci sono, però solo per sabato e domenica...forse per uscire venerdi pomeriggio, tutto dipende del mio lavoro
però ci sono.
p.s: simone, stefano...ci mettiamo d'accordo. quando ci si vede? ciao ciao.
rcappuccio
330 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
Qui c'è maschilismo eh?!
...va beeeeeene!
Mi pare di capire che non volete femminuccie
Comunque non avevo capito che si trattasse di luglio, credevo giugno...
Ci vado sola, ecco!
Val
#
@Val:
Haha ciao Val come stai?, scusa non avevo letto il tuo post!!! alla fine vai a giugno o a luglio?
ciao ciao
rcappuccio
#
Certo che ti vogliamo Val!!!
x ric, oggi ho visita all'ospedale con i risultati delle analisi, se come spero è tutto ok settimana prossima andiamo a mangiare una pizzetta, che è quasi un mese che sto chiuso tra casa e ospedale!!!
ovviamente vieni anche tu Val!
ciao
simone428301
95 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
chi ha detto pizza? totò e peppino?
Herod2k
328 messaggi - Pubblicato 2 anni fa
#
@simone:
Grande, fammi sapere...ho una voglia di pizza...mannaggia.
rcappuccio
#
Oo
hhhh!!
Ma grazieeee!!
Al final non solo accettata a Pamplona, ma invitata pure a mangiare una pizza!!
Sono emozionataaaa!!
@rcappuccio: scusa ma se è a luglio che ci vado a fare a giugno?
Vengo con voi, no?!
@simone: non so cosa avessi ma sono contenta che stai meglio e se mi fai sapere quando per questa pizza, yo encantada!
Abrazos!!
Val
#
Bene bene, noto con piacere che l'iniziativa inizia a creare un certo seguito...
Anche a me va bene il weekend 10-12, quindi saremmo giá in 4. Per l'appartamento non sará facile perché sará quasi tutto giá occupato, peró secondo me qualcosa troviamo (sul sito http://www.sanfermin.com avevo visto qualcosa...)
L'alternativa sarebbe dormire per strada, ma io preferirei evitare, se possibile.
Nessun altro si motiva? Compañeros, questo é un evento unico al mondo e un'esperienza che va fatta una volta nella vita...e se non approfittate adesso che siete in Spagna, quando lo farete?
Comunque sarebbe molto piú facile parlarne davanti a una pizza o una caña...stasera non si gioca a calcetto, ma il terzo tempo non si fa?
Simo, contento di sapere che ti sei rimesso...appena ci rivediamo peró dovrai recuperare un certo numero di serate perse...
Stefano Novarini
#
@Val:
,
scherzo Simon, stammi bene.
Simone aveva la febbre suina hahahaha
@Stefano:
Wei fammi sapere se c'e questo terzo tempo...va bene???
ciao ciao
rcappuccio
#