Forum di Italiani a Madrid

Forum di Italiani a Madrid » Vivi Madrid

PARMIGIANO REGGIANO & BALSAMICO

(8 messaggi)
  1. Salve a tutti. Dopo oltre 10 anni di vita madrileña mi sono organizzato per farmi mandare Parmigiano Reggiano ecccezionale e Aceto balsamico di Modena quello "vero" a costi veramente bassi. E' cosí che é nato il CLUB del Parmigiano e del Balsamico solo per gli amanti di queste squisitezze introvabili a Madrid.

Gourmet interessati scrivetemi.

User has not uploaded an avatar
    Andread (Membro)

2. voglio iscrivermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ALEMATERA
    ALEMATERA (Membro)

3. ragazzi ci sono decine di supermercati dove potrete incontrare questi prodotti(Carrefour,Alcampo,etc..etc..etc)

Italy4ever (Membro)

4. E' vero ci sono moltissimi supermercati in cui si trova Parmigiano di scarsissima qualitá a 27-28 euro/kg (caro) e aceto balsamico industriale fatto con i coloranti a 4 euro 1/2 litro.

Se é per quello c'é anche la mozzarella "di plastica" a poco prezzo.

Io rimango attaccato alle tradizioni....

Andread (Membro)

5. Vabbè, dai, la Santa Lucia non è malaccio..
    Il parmigiano me lo porto dall'Italia sottovuoto per farlo durare, in scorte abbondanti da mezzo chilo l'una. Quello a lunga stagionatura qui non si trova, se non a prezzi da mercato nero.

delfinopaolo
    delfinopaolo (Membro)

6. Effettivamente anch'io me lo portavo...era l'unica soluzione. Poi visto che tutti, amici e parenti me lo chiedevano mi sono organizzato.

E cosí mi arriva a casa, con stagionatura alla carta 26, 30, 36, 42 mesi...tutto sottovuoto....grossa libidine

Andread (Membro)

7. anch'io ogni volta che vado a casa torno con la valigia piena di Grana Padano della mia latteria, l'ultima volta c'avevo tipo 6 kili e ho dovuto lasciare a casa delle scarpe per non andare fuori peso...quindi la tua proposta mi sembra abbastanza interessante, ma potresti specificare meglio i prezzi, tanto per farci un'idea? tenkiu...

...perché tra Berico e Ibérico c'è solo una "I" di differenza...

bacca
    bacca (Membro)

8. Per darti un'dea stiamo parlando di circa 21 euro/kg con trasporto compreso. Poi piú siamo piú il trasporto si ammortizza.

Tieni presente che stiamo parlando di Parmigiano Reggiano di primissima qualitá e non di Grana Padano che in media costa circa 9-10 euros al kg in meno.

Andread (Membro)

RSS feed for this topic

Rispondi

Devi effettuare il login per poter scrivere.

Utenti online

Nessun membro.