Forum di Italiani a Madrid » Annunci » Case e affitti a Madrid
[chiuso]
offerta: stanza in affitto centro, C/ Flor Baja, 320 Euro
(22 messaggi)Discussione chiusa
Questa discussione è chiusa a nuove repliche.
Utenti online
Nessun membro.
Questa discussione è chiusa a nuove repliche.
Nessun membro.
Ciao ragazzi,
offresi stanza in affito in pieno centro, quasi Gran Vía. La stanza non è molto grande e si affaccia su un patio interno, ma costa solo 320 euro al mese spese escluse.
La casa dispone di ampio soggiorno e cucina, più due bagni. In tutto ci vivrebbero 5 persone, fumatori, tra i 25 e i 30 anni.
Per utteriori dettagli chiamate qui: 915426480
Attachments
santa
246 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Ci verrei io....jejejejeje
Taffe
413 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
io ci sono giá stato...eh quanti ricordi!
sandro
307 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
ma è ancora libera????????
Francesca
46 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Sip, ma a partire da settembre
santa
#
se posso consigliarti Francesca.. evita di abitare con italiani.. almeno l'apprendimento della lingua sará meno drammatico..
Thomas
511 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
nn posso dire di saperlo bene.. ma l ho studiato x 5 anni.. ho abitato in mexico x 2 mesi.. e ho continui contatti con i miei amici messicani! indubbiamente mi piacerebbe avere coinquilini di varie nazionalità... ma... è cosi diff trovare casa!!
boh... grazie però! p.s. sto provando a caricare la foto.. maaa.. ci vogliono 2 ore!!!
Francesca
46 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Concordo con Thomas, quanti meno italiani frequenti, meglio è, almeno all'inzio
santa
#
è il motivo per cui non sto proponendo a nessun conoscente italiano l'appartamento che ho trovato e spero sia decende come pare... altrimenti lo spagnolo me lo posso proprio scordare...
E mi auguro non si aggiungano troppi angolofoni, o io parto in tromba e anche qui, ciau ciau spagnolo...peggio che con l'italiano @_@
iaia
273 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Io invece penso sia meglio il contrario: inizialmente vivere a madrid con italiani x ambientarsi meglio e poi magari cambiare. Io personalmente, dopo una prima breve esperienza di convivenza con un palermitano come me, un belga e uno spagnolo (mi sono trovata bene, ma vivere da sola con 3 ragazzi non è il max), ho trovato casa con 5 italiani e un danese e non ho avuto problemi con lo spagnolo (pur non avendolo mai studiato), xò devo ammettere che i miei coinquilini erano abbastanza scarsi con l'idioma... Cmq non avrei potuto trovare persone migliori con cui vivere e penso che vivere con degli estranei non sia facile a prescindere, ma almeno con i tuoi connazionali condividi la maggior parte delle abitudini di vita
Federica
888 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
eheh sarà che io ho altre abitudini di vita, che faccio fatica a condividere già con molti miei connazionali
sono cresciuta in un contesto abbastanza internazionale
iaia
#
boh.. io me ne sono andato dall'Italia perchè ero stufo del paese e degli italiani.. oltretutto affrontare il passaggio in maniera "traumatica" vivendo a stretto contatto solo con spagnoli vi permetterá di comprendere e farvi comprendere in pochissimo tempo.. poi fate, ovviamente, come volete..
ps.. fidatevi di Santa (stikassi che pronuncia e che vocabolario c'hai fanciullo!!!
)
Thomas
#
Thomas credimi, io l'ho affrontato in modo molto traumatico: sono arrivata a Madrid da sola, senza conoscere nessuno, nè la lingua nè la città, e mi sono buttata nella mischia. Poi ho incontrato i miei compañeros de piso e mi sono sentita a casa. Ovviamente abbiamo dovuto lavorare sulla convivenza, soprattutto all'inizio, ma poi è stato come trovare una famiglia. Suppongo sia stato un po' come x Santa & CO
Federica
#
pure io sono arrivato qui da solo (come il 90% delle persone che scrivono qui)..
e la "famiglia" l'ho trovata pian piano prima con spagnoli e poi con italiani.. cmq.. amen.. ognuno ha il suo "metodo".. non voglio certo vendere il mio come il migliore o l'unico planteabile..
Thomas
#
Thomas, mi trovi totalmente d'accordo!
Madò, prima d'imparare lo spagnolo conoscevo bene l'italiano, lo giuro...
Oddio, crisi di idioma: PLANTEABILE esiste anche nella nostra lingua o è una mezcla entre castellano e italiano?
Federica
#
o cazz.. non ci ho fatto proprio caso.. arghh!
una volta scrivevo beeenee!! ve lo giuro!
Thomas
#
anche a me succede lo stesso, almeno prima una lingua la sapevo bene, adesso ne so due male, diamine! Il mio accento poi non ne parliamo, mi chiedono se sono italiana solo per dire "dos cañas", non ho speranze... sigh!
GIORGIA RN
1204 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Giorgia, a me è andata peggio: mi sgamavano già quando dicevo HOLA...
E quant'è vero il fatto della lingua: prima ne sapevo solo una, ma almeno bene, ora invece 2 e x giunta male, sob!
Federica
#
Grax
Mi avete ricordato di quando stavo ancora imparando lo Spagnolo, il mio cervello era dedito al 100% al Castellano e avevo perso quasi tutto il mio Italiano. Un giorno torno in Italia, mia madre mi presenta il suo nuovo ragazzo che mi fa una domanda, non ricordo quale, ma ricordo di aver biascicato cose inintelligibili per qualche manciata di secondi. Alché, mia madre interviene dicendo al suo fidanzato:
"Non preoccuparti, Andrea non è sempre stato così, una volta parlava bene"
santa
#
Già, è proprio così: il cervello si concentra tutto su una lingua, mi successe lo stesso con l'inglese, mentre ero a Madrid non riuscivo a spiccicare una sola parola in inglese
Federica
#
Anche a me mi piacerebbe parlare bene spagniolo..
Ma pero' cio' gia dei problemi con litagliano!!
Taffe
413 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Da due lingue bene e una male arriverò a parlarne 4 male... oh povera me, st'esperienza sarà devastante
iaia
#