Forum di Italiani a Madrid

Forum di Italiani a Madrid » Vivi Madrid

INFORMAZIONI SU MUM&DAD

(38 messaggi)
  1. Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie a proposito di questa agenzia che si occupa di aiutare gli stranieri. Avevo mandato un'email e mi hanno mandato un formulario che non ho compilato. Oggi mi hanno telefonato e il tizio mi ha fatto una buona impressione ma giusto per capire...ho già beccato 2 truffe e visto che vorrebbero per il loro servizio circa 500 euro (vengono a prendere all'areoporto e non ho ben capito se prenotano anche l'aereo) vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se è affidabile o meno
    posto il link del loro sito
    http://www.mumdadspain.com/index.html
    Ciao A presto

Quien no corre, vuela!

Marilisa
    Marilisa (Membro)

2. Non capisco perchè pagare 500 bombe ad un'agenzia (che qui in Spagna sono rinomate per essere ladrone) per un servizio che mi pare superfluo..
    Cioè, almeno io parlo per me.
    Una volta in aeroporto a Madrid arrivare in centro è la cosa più facile del mondo (c'è la metro).
    Prima di arrivare puoi darti uno sguardo su loquo o idealista per prendere qualche appuntamento per la stanza/casa/NonSoCheCosaCerchi.
    Un paio di giorni in ostello durante questi giri e hai fatto.
    Naturalmene non ti conosco, quindi magari potresti benissimo essere tipo mio padre che se non ha il tipo all'uscita dell'aeroporto e il taxi che lo porta esattamente dove deve andare non si muove...
    Dipende...
    Potresti anche essere super ricca e a sto punto non ti frega nulla di tirar 500 euro.
    Dicci di te e vediamo dove "collocarti"
    ciaoo
    kok

kokuo
    kokuo (Membro)

3. ahahaahh Ciao!
    Per mia fortuna mi sono muovere abbastanza bene negli aeroporti, l'unico inconveniente sono le valige...ecco magari non sono esattamente "pratica"...ma ci sto lavorando...
    Ho già postato ciò che cerco e mi rendo perfettamente conto che lo spirito del forum non è quello di un'agenzia immobiliare.
    Verrò a Madrid per il progetto Leonardo, quindi mi fermerò quattro mesi: comincio il primo luglio e resto fino a fine Ottobre.
    Che dire?
    Non ho mai diviso una casa, famiglia a parte, e sono molto indipendente...quindi diciamo che l'idea di dividere la casa con un estraneo/a non mi alletta particolarmente. Ma visti i prezzi che girano, mi sa tanto che quello che più si adatta alle mie esigenze sia proprio un piso compartido! Ho una borsa di studio e non posso pagare più di 350 euro al mese per l'affitto.
    Lavorerò in pieno centro, vicino il parco del Retiro e quindi cerco da quelle parti, Malasana, Lavapies, La Latina, ecc. posti insomma facilmente raggiungibili.
    Il fatto è che non posso essere a Madrid prima per cercare...so che l'ideale è farsi un giretto...ma purtroppo devo lavorare...e non sarò libera prima del 28 Giugno.
    Beh, ovviamente qualcosa troverò!! Sto guardando du easypiso e siti simili. Magari se hai qualche notizia mandami un messaggio, io intanto cerco...
    Grazie!
    E a presto
    Ps: ho letto dai tuoi post che sei abruzzese e la tua famiglia e casa è tra le fortunate. Le notizie delle ultime ore mi hanno scosso molto.

Marilisa
    Marilisa (Membro)

4. Anche a me non piace dividere casa: l'ho fatto, ma preferisco di gran lunga stare da solo.
    Pagare 500 euro per un'agenzia che ti assista i primi giorni però mi pare pura follia Marilisa.
    se il problema sono le valige, con due sorrisi al primo taxista che passa per barajas ti togli il pensiero.

Tutto il resto è molto più semplice di quanto si possa pensare prima di partire

User has not uploaded an avatar
    ilverococco (Membro)

5. nono, scherzavo, ovviamente. Il problema non sono certo le valige...ribattevo simpaticamente al tono scherzoso di kokuo
    Il problema è solo trovare casa da casa senza incorrere in truffe varie, psicopatici vari e altri problemi simili!
    Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Marilisa
    Marilisa (Membro)

6. mi sono appena accorta che per ben due volte ho scritto valige invece che valigie...

Marilisa
    Marilisa (Membro)

7. pero vuoi vivvere da sola o affitare una stanza?

alberto (Membro)

8. L'ideale sarebbe vivere da sola...
    ma dalle info che ho preso un po' qua un po' là ho visto che siamo sui 600 euro. no?
    Quindi opterei per un piso compartido comodo (300-350 max).

Marilisa
    Marilisa (Membro)

9. uuups... anch'io!

ilverococco (Membro)

10. Ma tu sei già a Madrid?

Marilisa
    Marilisa (Membro)

11. quoto:
    uuups... anch'io!
    non avevo capito...
    ahimè capita...è la distrazione...

Marilisa
    Marilisa (Membro)

12. il sito non è un'agenzia immobiliare, ma se cerchi (soprattutto nel blog) ci sono tutte le info di cui hai bisogno.

hai abbastanza tempo per organizzarti, magari ostello i primi gg come dice kokuo mentre cerchi una sistemazione (idealista, loquo, ecc. vedo che già li conosci)

per favore NON lasciare 500€ a quelli...

per qualsiasi domanda più specifica stiamo qua!

'Espérame en la cama de Putin'...

peppe
    peppe (Membro)

13. ok, grazie!
    Come si dice dalla mie parti "me li sparagno"...

Marilisa
    Marilisa (Membro)

14. si, dai Marilisa... fai senza quell'agenzia! Se non altro per una questione di principio: cavoli inizi questa vita indipendente non puoi farti ricevere da un'agenzia all'aeroporto che si chiama mamma & babbo, cazzoooo!!! jajajajja!! ti paghi il taxi e vai nell'ostello e poi da quella base di appoggio cerchi qualcosa di meglio...
    Cmq credo che nelle Uni ci sia un punto di informazione per gli studenti per trovare delle case a prezzi economici, almeno, qui ad Alcalà c'è...

come Lucy Van Pelt

GIORGIA RN
    GIORGIA RN (Moderatore)

15. In effetti...non avevo rifletuto sul non sense di questa situazione "cavoli inizi questa vita indipendente non puoi farti ricevere da un'agenzia all'aeroporto che si chiama mamma & babbo"... ...che magra figura
    A dire la verità ci sono capitata per caso in quel sito, volevo vedere le casette con le foto...e mi ha stupito che mi hanno telefonato dalla Spagna per avere informazioni...mi ha davvero incuriosito e per un attimo (ma solo un attimo) anche allettato...
    Farò così...intanto cerco di trovare qualcosa per i primi giorni...e poi mi muovo in loco.

Marilisa
    Marilisa (Membro)

16. Ciao marilisa, guarda io ti consiglio di provare su segundamano.es o su idealista (non miricordo se .es o .com), io ho trovato tantissime case, e a furia di cercare trovi anche quella che fa per te! Ti dico che io sono arrivato qui per la prima volta una domenica con diversi appuntamenti presi direttamente da internet in uno di quei siti che ti ho citato, e il martedì mattina avevo già la casetta nella quale sto ancora, con tanto di contratto ecc ecc! ê solo per dirti che puoi tranquillamente trovare una soluzione senza rivolgerti ad un'agenzia! E poi un'ultima cosa: affittare un piso tutta da sola costa molto di più che non compartirlo e poi vuoi privarti del piacere (se trovi le persone giuste) di vivere con altri ragazzi/e? e poi è il modo migliore e più veloce di imparare la lingua se ancora non la conosci!

suerte!

Mat

jlgreen
    jlgreen (Membro)

17. Grazie dei consigli! Certo che mi serve una full immersion spagnola! Spero solo che i coinquilini siano simpatici!
    Farò così anche io...cmq se avete notizie di amici che vanno via nelle zone indicate...fatemi un fischio!!
    Ciao Ciao

Marilisa
    Marilisa (Membro)

18. allora forse da noi si libera una stanza proprio dal mese che cerchi tu, solo che stiamo aspettando conferma per spargere un po' la voce, se ti interessa, la casa è per 3 persone, siamo 2 italiani e l'altro (spagnolo) va via.

La casa è carina il posto è tranquillo siamo sulla linea 5, marquese de vadillo, con 20-30 minuti sei a sol con la metro o cmq in zona centrale.

La stanza costa 345 + spese che di norma si aggirano intorno ai 30-40 euro al mese.

Se ti puó interessare ci sentiamo e ti do qualche info in piú, non è proprio quello che cerchi, ma non credo che 350 euro potrai trovare un'appartamento singolo a 20-30 minuti dal centro.

Ciao

H2K

Herod2k
    Herod2k (Membro)

19. Grazie...ma non è un po' lontanuccio dal centro...11 km...no?
    Comunque, sei molto gentile!

Marilisa
    Marilisa (Membro)

20. Dimentica le agenzie di relocation, hai un tot di appuntamenti per la casa, ma non è detto che tra questi trovi quello che cerchi e i tuoi 500 euro non te li rimborsano, tutti i servizi aggiuntivi tipo documenti o contrattazione con il proprietario non ti servono, perchp quando condividi un appartamento non hai molto da contrattare, devi piacere e andare bene a chi già ci vive.

Per la documentazione è più di un anno che diamo informazioni senza chiedere nulla in cambio, c'è tutto scritto in queste pagine.

Per il resto io procederei così:

arrivi il 28? prenditi appuntamenti per i due o 3 giorni successivi, chiami dall'italia, ti prendi una tessera internazionale o ricarichi skype che per chiamare i fissi (costa praticamente nulla, mi pare 0,02 a minuto). Concentri tutti gli appuntamenti nelle varie zone che ti intetressano, magari un giorno a zona ...

Con lo stesso credito telefonico ti prenoti un ostello in centro.

Appena arrivi carichi un taxi e con 25 euro vai all'ostello. Se lo prenoti ora l'ostello ti costa 25 a notte in centro. In centro ovviamente meglio perchè così hai tutto.

A 30 euro in qualsiasi phonehouse ti prendi un telefono con tessera spagnola e 10 euro di ricarica. Chiami i tuoi appuntamenti e li confermi.

Vai a farti gli appuntamenti, e nel giro di 3 giorni trovi una stanza.

Posti sul forum e ci inviti a bere una birra, nessuno ti farà pagare perchè sei appena arrivata e potrai festeggiare di aver risparmiato 500 euro, di essere ubriaca aggratis, di aver trovato già conosciuto molte persone ma soprattutto festeggerai la soddisfazione di aver fatto sutto senza MUM and DAD...

zollo
    zollo (Key Master)

21. prova sul sito http://www.pisocompartido.com/ y ya nos comentas, saludos

alberto (Membro)

22. @zollo: se trovo casa vi invito volentieri a bere a bere una birra, anzi per restare in tema un sangria completa di tapas!!
    Scherzi a parte, grazie delle dritte!!
    @ Alberto: gracias, este link me faltaba

Marilisa
    Marilisa (Membro)

23. fai come dice Zollo, è stato molto precisto (a parte il fatto che da phonehouse il cell nuovo piú economico sta a 39 euro )

Invece per gli 11km a me non sembrano molti, con gli altri ci si vede sempre al centro e io in 20-30 minuti arrivi praticamente ovunque: retiro, callao, sol, huertas... etc etc

Ciao

H2K

Herod2k
    Herod2k (Membro)

24. No, il problema è che io lavorerò in centro...quindi ogni mattina dovrò fare un 30 min di metro...quanto vorrei portarmi il mio vespone...!!

Marilisa
    Marilisa (Membro)

25. Marilisa scusa se sono un po' brusco, ma fare 30 minuti di metro per andare a lavoro, qui a Madrid, è un lusso. Stiamo parlando di una metropoli di 6 milioni di abitanti, mica la tipica cittadina medievale italiana.

Etsi omnes, ego non

Diabolicus
    Diabolicus (Moderatore)

26. Hai perfettamente ragione! ma suppongo che il lusso di avere ognuno le proprie esigenze sia permesso, no?
    E, tra parentesi, mai vissuto (e me ne dispiace, perché le cittadine medievali sono così carine e a misura d'uomo) in una piccola cittadina italiana...
    Devi anche considerare che la sera uscirò e magari farò tardi...non mi alletta tantissimo l'idea di starmene in metro (sola) per 30 min...Proprio perché non ho mai vissuto in una "metropoli" ho tante remore...se sapessi come muovermi...beh...non sarei qui...sarei onniscente...

Marilisa
    Marilisa (Membro)

27. giusto per tranquillizzarti, la metro è aperta fino all'1:30 - 2:00 di notte ed è sempre tranquilla, ci trovi persone di ogni etá a qualunque ora.

Herod2k
    Herod2k (Membro)

28. Non ti offendere, dai!!! Solo mi sembra che hai delle esigenze un po' eccessive rispetto a quello che Madrid può offrirti bonariamente. Poi sola in metro, non ci rimarrai mai.

Diabolicus
    Diabolicus (Moderatore)

29. @ alberto: gracias! estoy encuentrando algunas cosas muy interesantente en este link! Gracias! Es el mejor!

Marilisa
    Marilisa (Membro)

30. @ Diabolicus: Ma mica mi sono offesa...per mia fortuna ho uno spiccato senso dell'umorismo, anzi sono molto sarcastica!! solo che via web non si coglie!!
    Comunque io faccio tesoro di ogni consiglio!

Marilisa
    Marilisa (Membro)

RSS feed for this topic

Rispondi »

Devi effettuare il login per poter scrivere.

Utenti online

chiba, marianna matichecchia
2 utenti online.