Forum di Italiani a Madrid » Vivi Madrid
[chiuso]
Calcetto giovedi' 5 marzo 20:30 - 21:30
(40 messaggi)Discussione chiusa
Questa discussione è chiusa a nuove repliche.
Utenti online
Nessun membro.
Questa discussione è chiusa a nuove repliche.
Nessun membro.
Salve a tutti,
come concordato ho prenotato il campo per giovedi' alla Chopera del Retiro dalle 20:30 alle 21:30 (l'ultimo orario disponibile, dopo chiudeva).
Cominciamo pure a raccogliere adesioni - domani sento i nostri amici francesi, vediamo se prende corpo un Italia-Francia.
Se potete chiamate anche Renatino, cosi' regnera' la pace a l'armonia in campo.
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
buonmiceli
125 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
3)Francesco "BONGIO"
E già che ci sono, scrivo dopo insistenti richieste la ricetta della famosa
BOMBA DI RISO ALLA PIACENTINA!
Ingredienti
* 1 Piccione
* 100 gr. di Burro
* 1 Cipolla
* 350 gr. di Riso
* 1/2 Bicchiere di Vino Bianco Secco
* 2 Uova
* 3 Cucchiai di Salsa Di Pomodoro
* 3 Cucchiai di Formaggio Parmigiano Grattugiato
* 3 Cucchiai di Pangrattato
* 3 Foglie di Salvia
* Sale
* Pepe
Preparazione
Le quantità sono da intendersi per 6 persone.
Pulite il piccione, fiammeggiatelo, lavatelo a lungo sotto l’acqua corrente, infine dividetelo a pezzi e disossatelo. Tritate finemente una cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con 30 g di burro, a calore moderato per 5 minuti. Aggiungete la carne del piccione e fatela rosolare a fuoco vivo, in modo che sia ben dorata, quindi versate mezzo bicchiere di vino bianco, unite la salsa di pomodoro, qualche foglia di salvia, il sale necessario e una macinata di pepe e fate cuocere a calore moderato per 15 minuti. Nel frattempo, lessate al dente il riso in una pentola con acqua bollente salata, scolatelo, mettetelo in una terrina e conditelo con il fondo di cottura della carne; tenete quest’ultima da parte. Incorporate al riso le uova, 30 g di burro e il formaggio grattugiato, quindi trasferite il composto ottenuto in uno stampo dai bordi alti, imburrato e cosparso con un cucchiaio di pangrattato. Ricavate al centro del composto una cavità, ponetevi la carne di piccione tenuta da parte e copritela con il riso. Distribuite sulla superficie della ’bomba’ il resto del pangrattato e il burro rimasto a fiocchetti e fatela cuocere nel forno (200 gradi) per 20 minuti. Al termine togliete dal forno, sformate la bomba su un piatto di portata e servite immediatamente.
BONGIO
248 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
ragazzi, come vi ho giá detto, a me andrebbe benissimo x giovedì, ma per il momento devo mettermi in forse in quanto domani ho un colloquio di lavoro e se mi prendono non so ancora bene gli orari che farò...spero di farcela, domani sera darò la risposta definitiva (come direbbe il Gerry nazionale).
bacca
307 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Si, si!!! Per giovedì ci sono di sicuro!!!
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
3)Francesco "BONGIO"
4)Stefania "Stefi"
Stefi
#
Bongio 100 gr. di Burro?? un bel mattoncino...
Herod2k
328 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
ho messo quelle 5 foto che ho fatto sia su Facebook sia su rapidshare:
http://rapidshare.com/files/204134818/fotografie.zip.html
Herod2k
#
ciao ragazzi come è andata l'ultima partita?
mi dispiace non essere stato dei vostri ero in italia a divorare pizza lasagne e polpette... tutto da smaltire giovedì
un saluto a tutti
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
3)Francesco "BONGIO"
4)Stefania "Stefi"
5)Mario "the quiet man" o calcisticamente "ginocchio malandato"
the quiet man
75 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Hola a todos, scrivo nel post pattinaggio, che ha lasciato evidenti segni nei miei piedi! Ovviamente ci sarò per calcetto, e aspetto di assaporare la bomba!
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
3)Francesco "BONGIO"
4)Stefania "Stefi"
5)Matteo "jlgreen"
jlgreen
169 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Io anche ci sono!!!
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
3)Francesco "BONGIO"
4)Stefania "Stefi"
5)Matteo "jlgreen"
6)Matteo "Matsel"
Ciaooo
Matsel
94 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Carissimi,
eccovi l'ultima versione della lista dei partecipanti ed una ricetta tipica regionale per le nostre attivita' sportivo-gastronomiche.
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
3)Francesco "BONGIO"
4)Stefania "Stefi"
5)Matteo "jlgreen"
6)Matteo "Matsel"
7)Mario "the quiet man"
8)Jorge (amico peruviano di Francesco)
Spaghetti alla carbonara
Ingredienti (per 4 persone):
400 gr. di spaghetti;
180 gr. di guanciale (o, in alternativa pancetta tesa);
3 uova e 1 tuorlo;
Parmiggiano Reggiano grattugiato;
Pecorino stagionato grattugiato;
vino bianco;
sale;
pepe.
Preparazione:
Portare ad ebollizione l’acqua per la pasta e salare. Nel mentre sbattere le uova, aggiungere sale, pepe e parti uguali di Pecorino e di Parmiggiano Reggiano. In una padella soffriggere la pancetta con un filo d’olio, sfumare con un poco di vino bianco. Lessare la pasta, scolare bene e saltarla con la pancetta per meno di un minuto. A questo punto versare la pasta in un recipiente, aggiungere le uova sbattute precedentemente preparate, mescolando rapidamente e avendo cura che queste non si rapprendano. Servire, spolverando con pecorino, parmiggiano e pepe abbondante.
Sempre Vostro,
F.
buonmiceli
#
(mettete le ricette nella Sezione Regionale, così quando verrà chiusa questa non si perderanno!
)
http://forum.italianiamadrid.it/topic.php?id=167&page=2#post-2163
GIORGIA RN
1238 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
E i veri intenditori... RADDOPPIANO la quantità di burro! Doppio Burro Doppio Divertimento!
BONGIO
248 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
quindi a quanto pare siamo già a 8, ne mancano 2... dai che pure giovedi si gioca, e mercoledi sui pattini, cosi jlgreen finisce di distruggersi i piedi
Herod2k
#
ebbene sì ragazzi, ormai è definitivo, per giovedì devo dare forfait
causa nuovo lavoro (alla fine mi hanno preso!
)...mi dispiace veramente ma dovrete fare a meno delle mie sgroppate sulla fascia alla Facchetti e dei miei prodigiosi lanci no-look che tanto hanno esaltato il vostro scatto fulmineo...
cmq, tanto per regolarsi per il futuro, visti i miei orari di lavoro fin troppo spagnoleggianti (finisco tardissimo) e ubicazione del posto di lavoro in culo al mondo, io sono disponibile solo il weekend (diciamo da venerdi alle 20h30, e tutto sabato e domenica).
bacca
307 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Bacca, mi dispiace per il fofait ma in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!!!
Ciaooo
Matsel
94 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Ragazzi ma per la storia di mercoledì sui pattini com'è che siete organizzati? Se andate dopo le 6, roller o ghiaccio vengo anche io...ho proprio voglia di pattinare un po'!!
Stefi
#
OK, ho reclutato un altro volontario - ne manca solo 1, forse lo trovano Jorge o Javi:
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Alessandro "Herod2k"
3)Francesco "BONGIO"
4)Stefania "Stefi"
5)Matteo "jlgreen"
6)Matteo "Matsel"
7)Mario "the quiet man"
9)Javi (amico spagnolo di Francesco)
buonmiceli
#
eccomi, sono stato un poco assente, ma "ritornano sempre"! A breve vi proporrò la ricetta del maialetto, da cui, per chi ancora non lo sa, si deducono le mie origini isolane!
Forse uno lo trovo, un amico in visita, ma credo che la ragazza non sarebbe d'accordissimo..
Per Alessandro: si, i miei piedi stanno ancora chiedendo pietà, NON VOGLIO neanche immaginare cosa saranno giovedì notte dopo pattinaggio e calcetto..
Per Bacca: complimenti, auguri, felicidades e tutto quello che si dice in questi casi, in bocca al lupo per il nuovo lavoro e forza Rayo!
Per Stefi: si, domani ci incontriamo, credo sul tardi, guarda l'argomento "pattinaggio.." ecc ecc e ci trovi!
Ci si aggiorna presto con l'ultimo partecipante!
jlgreen
#
come ho già scritto sul post del pattinaggio domani sera sarò a Roma fino a Domenica, quindi purtroppo vi devo dare buca sia per il pattinaggio che per la partita, spero di avervi avvertito per tempo.
Divertitevi.
Ale
Herod2k
#
Ho trovato l'ultimo giocatore per domani!
1)Francesco "Buonmiceli"
2)
3)Francesco "BONGIO"
4)Stefania "Stefi"
5)Matteo "jlgreen"
6)Matteo "Matsel"
7)Mario "the quiet man"
9)Javi (amico spagnolo di Francesco)
10)Maurisio (amico brasileño di Stefi)
Però se alessandro non c'è torniamo ad essere in 9...
Stefi
#
OK, ho reclutato un francese per sostituire Ale - siamo tutti.
1)Francesco "Buonmiceli"
2)Francesco "BONGIO"
3)Stefania "Stefi"
4)Matteo "jlgreen"
5)Matteo "Matsel"
6)Mario "the quiet man"
7)Jorge (amico peruviano di Francesco)
8)Javi (amico spagnolo di Francesco
9)Nicolas o equivalente (amico francese di Francesco)
10)Maurisio (amico brasileño di Stefi)
buonmiceli
#
grande fra! Sei il trova calciatori ufficiale! Fossimo stati 5 italiani contro 5 non italiani si faceva "italia-resto del mondo" eheh! Per la prossima mi sa!
Appuntamento ore 8 ingresso alcalà?
jlgreen
#
Grande! Ci siamo tutti!!
L'ingresso Alcalà è quello dove ci sono le mucche davanti? ...dove c'è una mucca in piedi con una telecamera mi sembra?
Stefi
#
povera, quella mucca l'hanno abbattuta sabato notte..Però si, il posto è quello!
jlgreen
#
Noo!!! Ma povera mucca! Era il mio punto di riferimento... Va beh...
A domani allora! Alle 8 dove c'era la mucca...
Stefi
#
perfetto! Magari nel frattempo l'hanno aggiustata, francesco "buonmiceli" mi parlava di un vero e proprio ospedale delle mucche, domani vedremo quanto è efficiente!
besos!
jlgreen
#
ragazzi confermata la partita allora?
volevo chiedervi due info :
1 ci sono spogliatoi-docce al campo ? 2 il campo è coperto o scoperto ?
grazie
ci vediamo domani alle 8
p.s. l'ospedale delle mucche l'ho visto alla tele e ho sentito pure che hanno dovuto lavorare più del previsto che sono state parecchie le mucche maltrattate
ciao a tutti
mario
the quiet man
75 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Yes sir, ecco il link:
http://www.cowparademadrid.com/tabid/480/Default.aspx
La mucca abbattuta era talmente grossa che va addirittura a una clinica privata!
- 087 - Vaca Reportera - (por sus dimensiones esta vaca está hospitalizada en una “clínica privada”)
Hasta mañana
buonmiceli
#
...mi sono scordato di rispondere a Mario - le doccie ci sono e il campo e all'aperto (ma secondo il meteo il tempo la sera sara' buono).
F.
buonmiceli
#
Buongiorno ragazzi, devo fare una cosa che odio purtroppo..Stamattina il livello del mio termometro è salito, e anche se mi dispiace tirare i pacchi all'ultimo..devo farlo per forza! Meglio saltare lapartita oggi che poi stare 3 giorni a letto! lo siento muchissimo, scusateeee!
Se si fa qualcosa nel dopo partita mi "bardo" per bene e vi raggiungo, ma per giocare devo confermare la mia assenza..
Mi farò perdonare la prossima volta, promesso!
Ci sentiamo in mattinata, ciao!
jlgreen
#