intanto, voglio dire un grande GRAZIE a tutti quelli che sono venuti e ci hanno fatto i complimenti per l'iniziativa........fa veramente piacere e cercheremo di farla diventare uno standard del venerdí al nonsolocaffé!!
Eccomi per cui di nuovo ad annunciare che questo Venerdí 5 a partire dalle 20:00 riproponiamo il nostro aperitivo alla italiana, con lo stesso formato (5€ a consumazione) e qualche piatto nuovo....... Siamo ancora in fase laboratorio (ce la tiriamo un po', come Ferrán Adriá piú o meno....) ma giá si parla di "maccheroncini alla norcina" (tartufati, of course), zucchine alla parmigiana......e un risottino.......
Vi aggiorneremo in questi giorni......prepratevi!!
bibo (Membro)
36 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
"maccheroncini alla norcina" (tartufati, of course),
come Lucy Van Pelt
GIORGIA RN (Moderatore)
1238 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
@Bibo & C. : era in senso positivo, lo scrivo anche pubblicamente per eliminare qualsiasi dubbio... siete tutti tesi per le critiche che affiorano qua e là su altri locali... figurati se posso parlare male del Non Solo Caffè, finora mi avete sempre viziata!! Non vedo l'ora di provare i maccheroncini, quindi adesso che li avete promessi non fate che poi cambiate menù...
GIORGIA RN (Moderatore)
ma va, macché tesi.....é solo che non capivo il significato. Ti ho spiegato che non sono molto skillato su queste cose da emoticons ecc ecc...
Non avevo il benché minimo dubbio sul fatto che fosse una cosa positiva........sei sicuramente tra le piú viziate, Signora Piadina Romagnola....
PS Devo dedurre che verrai/verrete??
bibo (Membro)
VIZIATISSIMA!!!!
Certo che veniamo... (sto pregando che non mi mettano una riunione venerdì pomeriggio, visto che sono ad Alcalà mi slitterebbero tutti i tempi che stress... invece io mi sono già fatta il mio bel programmino per venerdì di: biblioteca Aecid Madrid-aperitivo Madrid ...che mi alletterebbe di più anche lo studio...). (stavolta sta per "ti prego fa che la riunione del gruppo di investigazione sia la settimana prox")
GIORGIA RN (Moderatore)
maledetta Giorgia.. venerdi eri invitata alla mia festa.. tsè.. me la lego al dito.. tsè tsè.. && &&
Thomas (Moderatore)
514 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
Aaaahhhh i maccheroncini alla norcina? Okkio io sono Umbra (anche se naturalizzata Milanes) e quindi i tartufi buoni li conosco mooolto bene, cosi' come tutto cio' che puo' essere collegato alla ridente cittadina di Norcia ed i suoi superbi salumi (che importo impudentemente ogni volta che torno a casa dai miei!).
Verro' quindi a trovarvi per verificare di persona la bonta' di quanto da voi dichiarato!
Questo venerdi' pero' non posso, pensate di bissare il venerdi' successivo?
Approfitto per salutare tutti gli italiani a madrid!
Sissy :D
Sissy (Membro)
28 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
arrivoooOOOooooOOOOOooo...
ovviamente vengo per l'ottima compagnia..no per i maccheroncini alla norcina!!
p.s: ma 'ndo li trovate i maccheroncini a Madrid?????????????????????
ciao
ER.Will (Membro)
13 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
Ecco, adesso ho fatto la figura di quella che pensa solo a mangiare
...Pure io verro' per la compagnia, se ci sara' qualcuno il venerdi' successivo jeje!!!
Ciao Er.Will!
Sissy (Membro)
@Thomas: che gaffe!! ma scusa, non mi hai più detto niente!!?
Cmq sono ancora in attesa di sapere se ho una riunione qui ad Alcalà venerdì pomeriggio e non so a che ora finisco...
GIORGIA RN (Moderatore)
Giangi El Vech (Membro)
229 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
Grazie Caro, salutami il bel paese (continua ad esserlo??) e non ti preoccupare che di aperitivi ce ne saranno ad infinitum.........oggi ho comprato (anzi a dire il vero é stato quel delinquente di Taffe) 8 milioni di bottiglie di aperol........
spritz, sprotz, sprats come se piovesse.....ahhh, e magari anche del gnocco fritto con salumi, pero questo lo dico sotto voce, che é un segreto.......non so quanti ne riesco a fare prima di fondere la povera friggitrice...
bibo (Membro)
¿ma 8 milioni sul serio?
Renatin, Renatin, viva Renatin... Sei l'eroe di tutti noi, dei grandi e dei piccin...Viva Renatin
renatino (Bloccati)
280 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
500 bottiglie?
a ti no te afecta la crisis?
DiegoDDM (Membro)
468 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
vabbé, si fa per dire.......se compro 500 bottiglie, l'aperitivo dobbiamo farlo per strada perché non ci entriamo nemmeno nel locale.......comunque ce n' é un botto, tranquilli.
Mo vado a fare una supervisione dei lavori in corso per la serata. Ci vediamo poi.
bibo (Membro)
Ciao raga, stasera non so se faccio in tempo ad andare. Degli amici vengono a cena a casa, pero se posso, dopo faccio un salto e mi bevo UN COSO BLU ahahah. Ciao a tutti. Sissy te l´ho salutata la Nay.
Ruben (Membro)
24 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
BELLA CHICOS..
scusate ieri sera sono venuto e poi sono dovuto scappare causa forze maggiori (donne...bha!!! beato chi le capisce...)
però non posso che fare un'ottima pubblicità al locale..a chi ci lavora..alla compagnia..
e ovviamente allo gnocco fritto..a Roma non esistono e ritrovarli in queste latitudini è stato un vero MIRACOLO DI NATALE!!!!!!!
(inter nos:sono el chico del caffè)
alla prox
ER.Will (Membro)
13 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
@Taffe,@Nonsolocaffe:
Come sempre, vi ringrazio per tutto...anzi la pasta al tartufo buonisssi maaaa Madonna ho visto a
Ci becchiamo in un'altra opportunitaaaaaaaa.a...
Ciao
rcappuccio (Membro)
330 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
sempre i + migliori!
DiegoDDM (Membro)
468 messaggi - Pubblicato 3 anni fa #
@Ruben: Ciao! Grazie per aver recapitato i miei saluti a Naiara! Spero di vedervi entrambi presto!
Sissy (Membro)
Semplicemente grazie ai fedeli di sempre e alla prossima per quelli che non sono potuti venire. Stavolta eravamo meno, ma é stato comunque mantenuto il livello delle serate precedenti.......cito letteralmente ció che mi é stato scritto dalla cucina per la preparazione dell'aperitivo:
1/2 prosciutto
1/2 culatello
1 Mortadella
1 cassa cacciatorini
1 cassa mozzarelline
10 focacce bianche
4 ripiene affettati e mozza
5kg patate
1/2 cassa pomodorini
1/2 scatola mayonese (2Kg?)
3kg zucchine
1 e 1/2Kg porri
1/2 pancetta coppata
1/2 coppa
4kg pasta di salsiccia
2kg gnocco fritto
2kg pan grattato
3 cartoni di tuorlo
24 uova
20 melanzane
8 filoni mozzarella
2kg parmigiano
1l e 1/2 salsa pomodoro
2pacchi zucchero
1kg farina
2l latte
1 e 1/2kg maccheroncini
1kg riso
1.6kg gorgo
1l panna
300g provola
4 barattoli nutella
.........tutto (o quasi, non é avanzato un gran che) negli stomachini "delicati" dei presenti all'appello del venerdí......just unbelievable ....
Il prossimo appuntamento sará spostato piú avanti, probabilmente il 26/12 o a gennaio direttamente, per via delle feste "private" che ho giá accordato sotto Natale, comunque gia sapete il richiamo qual'é ...Mangia&Bevi al nonsolocaffé.........che poeta!!
Keep watching the Forum.....in Forum we trust!!
bibo (Membro)
Ciao Raga,
intanto, voglio dire un grande GRAZIE a tutti quelli che sono venuti e ci hanno fatto i complimenti per l'iniziativa........fa veramente piacere e cercheremo di farla diventare uno standard del venerdí al nonsolocaffé!!
Eccomi per cui di nuovo ad annunciare che questo Venerdí 5 a partire dalle 20:00 riproponiamo il nostro aperitivo alla italiana, con lo stesso formato (5€ a consumazione) e qualche piatto nuovo....... Siamo ancora in fase laboratorio (ce la tiriamo un po', come Ferrán Adriá piú o meno....) ma giá si parla di "maccheroncini alla norcina" (tartufati, of course), zucchine alla parmigiana......e un risottino.......
Vi aggiorneremo in questi giorni......prepratevi!!
bibo
36 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
"maccheroncini alla norcina" (tartufati, of course),
GIORGIA RN
1238 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
@Bibo & C. : era in senso positivo, lo scrivo anche pubblicamente per eliminare qualsiasi dubbio... siete tutti tesi per le critiche che affiorano qua e là su altri locali... figurati se posso parlare male del Non Solo Caffè, finora mi avete sempre viziata!! Non vedo l'ora di provare i maccheroncini, quindi adesso che li avete promessi non fate che poi cambiate menù...
GIORGIA RN
#
ma va, macché tesi.....é solo che non capivo il significato. Ti ho spiegato che non sono molto skillato su queste cose da emoticons ecc ecc...
Non avevo il benché minimo dubbio sul fatto che fosse una cosa positiva........sei sicuramente tra le piú viziate, Signora Piadina Romagnola....
PS Devo dedurre che verrai/verrete??
bibo
#
Certo che veniamo... (sto pregando che non mi mettano una riunione venerdì pomeriggio, visto che sono ad Alcalà mi slitterebbero tutti i tempi che stress... invece io mi sono già fatta il mio bel programmino per venerdì di: biblioteca Aecid Madrid-aperitivo Madrid ...che mi alletterebbe di più anche lo studio...).
(stavolta sta per "ti prego fa che la riunione del gruppo di investigazione sia la settimana prox")
GIORGIA RN
#
maledetta Giorgia.. venerdi eri invitata alla mia festa.. tsè.. me la lego al dito.. tsè tsè.. && &&
Thomas
514 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Aaaahhhh i maccheroncini alla norcina? Okkio
io sono Umbra (anche se naturalizzata Milanes) e quindi i tartufi buoni li conosco mooolto bene, cosi' come tutto cio' che puo' essere collegato alla ridente cittadina di Norcia ed i suoi superbi salumi (che importo impudentemente ogni volta che torno a casa dai miei!).
Verro' quindi a trovarvi per verificare di persona la bonta' di quanto da voi dichiarato!
Questo venerdi' pero' non posso, pensate di bissare il venerdi' successivo?
Approfitto per salutare tutti gli italiani a madrid!
Sissy
28 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
arrivoooOOOooooOOOOOooo...
ovviamente vengo per l'ottima compagnia..no per i maccheroncini alla norcina!!
p.s: ma 'ndo li trovate i maccheroncini a Madrid?????????????????????
ciao
ER.Will
13 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Ecco, adesso ho fatto la figura di quella che pensa solo a mangiare
...Pure io verro' per la compagnia, se ci sara' qualcuno il venerdi' successivo jeje!!!
Ciao Er.Will!
Sissy
#
@Thomas: che gaffe!!
ma scusa, non mi hai più detto niente!!?
Cmq sono ancora in attesa di sapere se ho una riunione qui ad Alcalà venerdì pomeriggio e non so a che ora finisco...
GIORGIA RN
#
http://www.facebook.com/event.php?eid=41744096038
Taffe
422 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Bibo 6 un grande!
Purtroppo no ghe sarò! Sono in Italia...
A presto comunque
Giangi El Vech
229 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
Grazie Caro, salutami il bel paese (continua ad esserlo??) e non ti preoccupare che di aperitivi ce ne saranno ad infinitum.........oggi ho comprato (anzi a dire il vero é stato quel delinquente di Taffe) 8 milioni di bottiglie di aperol........
spritz, sprotz, sprats come se piovesse.....ahhh, e magari anche del gnocco fritto con salumi, pero questo lo dico sotto voce, che é un segreto.......non so quanti ne riesco a fare prima di fondere la povera friggitrice...
bibo
#
¿ma 8 milioni sul serio?
renatino
280 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
500 bottiglie?
DiegoDDM
468 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
vabbé, si fa per dire.......se compro 500 bottiglie, l'aperitivo dobbiamo farlo per strada perché non ci entriamo nemmeno nel locale.......comunque ce n' é un botto, tranquilli.
Mo vado a fare una supervisione dei lavori in corso per la serata. Ci vediamo poi.
bibo
#
Ciao raga, stasera non so se faccio in tempo ad andare. Degli amici vengono a cena a casa, pero se posso, dopo faccio un salto e mi bevo UN COSO BLU ahahah. Ciao a tutti. Sissy te l´ho salutata la Nay.
Ruben
24 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
BELLA CHICOS..
beato chi le capisce...)
scusate ieri sera sono venuto e poi sono dovuto scappare causa forze maggiori (donne...bha!!!
però non posso che fare un'ottima pubblicità al locale..a chi ci lavora..alla compagnia..
e ovviamente allo gnocco fritto..a Roma non esistono e ritrovarli in queste latitudini è stato un vero MIRACOLO DI NATALE!!!!!!!
(inter nos:sono el chico del caffè)
alla prox
ER.Will
13 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
@Taffe,@Nonsolocaffe:
Come sempre, vi ringrazio per tutto...anzi la pasta al tartufo buonisssi
maaaa Madonna ho visto a
Ci becchiamo in un'altra opportunitaaaaaaaa.a...
Ciao
rcappuccio
330 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
sempre i + migliori!
DiegoDDM
468 messaggi - Pubblicato 3 anni fa
#
@Ruben: Ciao! Grazie per aver recapitato i miei saluti a Naiara! Spero di vedervi entrambi presto!
Sissy
#
Semplicemente grazie ai fedeli di sempre e alla prossima per quelli che non sono potuti venire. Stavolta eravamo meno, ma é stato comunque mantenuto il livello delle serate precedenti.......cito letteralmente ció che mi é stato scritto dalla cucina per la preparazione dell'aperitivo:
1/2 prosciutto
1/2 culatello
1 Mortadella
1 cassa cacciatorini
1 cassa mozzarelline
10 focacce bianche
4 ripiene affettati e mozza
5kg patate
1/2 cassa pomodorini
1/2 scatola mayonese (2Kg?)
3kg zucchine
1 e 1/2Kg porri
1/2 pancetta coppata
1/2 coppa
4kg pasta di salsiccia
2kg gnocco fritto
2kg pan grattato
3 cartoni di tuorlo
24 uova
20 melanzane
8 filoni mozzarella
2kg parmigiano
1l e 1/2 salsa pomodoro
2pacchi zucchero
1kg farina
2l latte
1 e 1/2kg maccheroncini
1kg riso
1.6kg gorgo
1l panna
300g provola
4 barattoli nutella
.........tutto (o quasi, non é avanzato un gran che) negli stomachini "delicati" dei presenti all'appello del venerdí......just unbelievable
....
Il prossimo appuntamento sará spostato piú avanti, probabilmente il 26/12 o a gennaio direttamente, per via delle feste "private" che ho giá accordato sotto Natale, comunque gia sapete il richiamo qual'é ...Mangia&Bevi al nonsolocaffé.........che poeta!!
Keep watching the Forum.....in Forum we trust!!
bibo
#